TELEVISIONE

Tre nuove produzioni per AlmaTV-Marcopolo: focus su pesca, montagna e biodiversità

Saranno presentate lunedì 29 settembre 2025 al Centro Studi Americani di Roma

Tre nuove produzioni per AlmaTV-Marcopolo: focus su pesca, montagna e biodiversità

AlmaTV-Marcopolo, al canale 65 del Digitale terreste, presenta tre nuove produzioni per la prossima stagione televisiva. Lo farà lunedì 29 settembre 2025 al Centro Studi Americani di Roma.

Tre nuove produzioni per AlmaTV-Marcopolo

Si tratta di tre novità assolute.

Il primo programma è “Biodiversità e Salute” prodotto in dodici puntate in collaborazione e con il contributo del National Biodiversity Future Center, primo centro di ricerca sulla biodiversità finanziato dal PNRR- Next Generation EU. Un programma che illustra i risultati delle ricerche che vedono impegnati CNR, Università e Centri di ricerca in tutta Italia, nello studio, prevenzione e cura della salute attraverso la conservazione e lo sviluppo dei diversi fattori di biodiversità.

Il secondo è “Gran Sasso e Velino: l’Altrove d’Abruzzo” realizzato in dodici puntate con la collaborazione e il contributo del Gal Gran Sasso-Velino, racconta un territorio ricco di storia, arte tradizioni e natura a volte meno conosciuto, ma di valore assoluto.

Il terzo è “Presi all’Amo” in collaborazione e con il contributo dell’Assessorato Regionale allo Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Sicilia, esplora in cinque puntate condotte da Alessandro Cecchi Paone i costumi, la sostenibilità e le prospettive della pesca, eccellenza e risorsa della nostra splendida isola.

IL VIDEOSERVIZIO: