Una festa per i bimbi dell'ospedale pediatrico Cesare Arrigo di Alessandria
Babbi Natale sulle harley ed eroi acrobatici sul tetto per portare un sorriso ai piccoli pazienti
La Fondazione Uspidalet sceglie di annullare gli eventi “Babbo Natale per un giorno” e “Music Food & Fashion”, in segno di lutto e di rispetto verso le giovani vittime e verso i familiari coinvolti nel tragico incidente di Cantalupo.
Annullati gli eventi del 17 e 18 dicembre
La Fondazione spiega:
Il tragico incidente stradale accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsi a Cantalupo in cui tre giovani alessandrini hanno perso la vita, altri due giovani sono rimasti feriti e attualmente sono ricoverati in gravissime condizioni, ha coinvolto l’intera città di Alessandria e anche la nostra Fondazione, che ne è stata emotivamente colpita e segnata profondamente. La Fondazione Uspidalet è parte della vita della nostra città, e soprattutto non può dimenticare che la sua mission si rivolge proprio anche alla fascia d’età coinvolta in questa triste vicenda.
La festa per i bimbi dell'ospedale pediatrico
Il presidente Bruno Lulani, dichiara:
Le donazioni raccolte fino ad oggi e collegate a Babbo Natale per un giorno andranno interamente a sostenere il progetto NIRVANA, progetto che siamo certi di poter completare al più presto grazie alla generosità dei donatori che da sempre ci supportano. In tutto questo dolore vogliamo però regalare un grande sorriso ai bambini che si trovano ricoverati all’Ospedale Infantile e che lì trascorreranno le feste di Natale: infatti, domenica 18 dicembre saranno rallegrati dai Babbo Natale dell’Associazione Monferrato Chapter in sella alle loro rombanti Harley Davidson e dalla squadra dei Super Eroi Acrobatici che si caleranno dal tetto del Cesare Arrigo per portare loro un po’ di gioia e regalini. L’appuntamento di Babbo Natale per un giorno è quindi rimandato a Natale 2023.
La Fondazione Uspidalet
La Fondazione nasce nel 2009 con lo scopo di sostenere i piccoli pazienti che necessitano di cure presso le strutture ospedaliere della città di Alessandria.
La sanità infantile è da sempre al primo posto per la Fondazione: attraverso la costante azione sul territorio, raccogliamo fondi per finanziare quei progetti volti a migliorare l’umanizzazione degli ambienti e le dotazioni tecnologiche dei reparti ospedalieri.