Attualità
ALESSANDRIA E PROVINCIA

Valenza, raccolti oltre 2600kg di generi di prima necessità per i più bisognosi

L’ente pubblico si farà carico della distribuzione a favore dei cittadini valenzani che sono in profonda difficoltà economica, soprattutto in questo periodo di rincari.

Valenza, raccolti oltre 2600kg di generi di prima necessità per i più bisognosi
Attualità Valenza, 27 Ottobre 2022 ore 10:33

Anche nell'Alessandrino crescono, giorno dopo giorno, i poveri. La cittadina di Valenza, fa sentire e mostra la sua vicinanza al mondo delle persone meno abbienti.

L'iniziativa "Porta la Sporta"

Lo scorso 22 ottore 2022, l’iniziativa “Porta la Sporta”, da oltre vent’anni promossa dalla Consulta Comunale del Volontariato, ha permesso di raccogliere oltre 2600 chilogrammi di generi di prima necessità che sono stati integralmente affidati alla Associazione ‘San Vincenzo’.

L’ente pubblico, ora dovrà organizzarsi per la distribuzione a favore dei cittadini valenzani che sono in profonda difficoltà economica, soprattutto in questo periodo di rincari.

“Ringrazio la Consulta Comunale del Volontariato e il suo Presidente Federico Violo” ha commentato l’Assessore al Volontariato, Rossella Gatti, “per aver promosso questa concreta iniziativa di solidarietà e sottolineo il grande impegno di tutti i volontari presenti e, visto il momento difficile stiamo vivendo, la generosità dei cittadini anche in un periodo di crisi come questo dovuto ai numerosi e consistenti rincari in molti settori“.

“È stata una giornata bella, impegnativa e intensa” ha dichiarato Federico Violo, Presidente della Consulta del Volontariato. Davvero piena di sensazioni e di concreta operosità. Ringrazio, dunque, tutti le persone che a vario titolo hanno prestato la propria collaborazione".

Seguici sui nostri canali