Sono stati “svelati” – come annunciato dall’assessore comunale ai Trasporti e Mobilità, Michelangelo Serra – i varchi elettronici che delimiteranno l’area pedonale urbana di Alessandria.
Area pedonale urbana ancora non attiva
Attenzione però: si tratta solo di una pre-allerta in vista dell’attivazione vera e propria delle telecamere che ad oggi non sono ancora attive.
Come annunciato nei giorni scorsi da Palazzo Rosso, l’entrata in funzione dei varchi in città è slittata a causa di una variazione del cronoprogramma dei lavori del teleriscaldamento in via Lanza, così da agevolare la circolazione nelle vie centrali della città.
La proroga dell’attivazione, inoltre, permette a coloro che hanno necessità di accedere all’Area Pedonale Urbana a presentare la propria richiesta di autorizzazione attraverso il portale dedicato, procedendo con la registrazione delle targhe dei veicoli che verranno rilevate dalle telecamere.