Si è concluso il percorso di subentro all’azienda Twe, filiale di Amazon, da parte di due importanti aziende del settore, “Tre Elle” e “Nuova Express Line”, che dal 14 novembre prossimo garantiranno il servizio rilevando i 112 lavoratori impiegati nella precedente azienda con sede ad Alessandria.
La nuova fase
Lo scorso 15 ottobre, i lavoratori avevano manifestato davanti ai cancelli di Alessandria per i ritardi riscontrati nel pagamento degli stipendi e il versamento delle quote TFR, e per le incertezze legate al futuro dei lavoratori dopo l’annuncio dell’azienda di cambiare l’appalto.
“Accogliamo con favore l’avvio di questa nuova fase per tutti i lavoratori coinvolti – spiegano dalla Fit Cisl Alessandria -. Lavoreremo nelle prossime settimane affinchè venga sanata ogni pendenza economica, chiedendo anche ad Amazon di farsi garante di eventuali incombenze economiche che Twe non dovesse risolvere”.
“Situazioni di questo tipo purtroppo non sono nuove nel settore della Logistica, facciamo un appello anche alle istituzioni affinché creino condizioni legislative più ferree che garantiscano i lavoratori di un settore che oramai può essere considerato come un’asse portante dello sviluppo economico di tutto il paese”, conclude il sindacato.
