Alessandria Calcio: saranno i tifosi a scegliere la maglia dei Grigi
Dalle ore 10 di oggi, mercoledì 6, fino alla stessa ora di domani, giovedì 7 agosto, si potrà esprimere la propria scelta sui canali social di Museo Grigio

Il presidente Antonio Barani lo ha ribadito anche al saluto alla squadra, “qui, più ancora che una tifoseria, ci sono autentici fedeli dei Grigi”. Tifosi che, ora, sceglieranno le caratteristiche fondamentali della maglia per la prossima stagione 2025-26, che sarà svelata a settembre.
Museo Grigio lancia, in sinergia con l’Us Alessandria Calcio, un contest, “che, per noi – insiste Emanuele Bellingeri, il presidente – rappresenta una formula, bella e coinvolgente, di partecipazione popolare. Noi ci crediamo e lo dimostriamo con i fatti”.
Lanciando una sorta di sondaggio, sulle pagine Facebook e Instagram di Museo Grigio, che ha fra gli obiettivi la memoria e la valorizzazione di 113 anni di storia, ma anche il ruolo strategico della tifoseria. “Desideriamo coinvolgere sempre di più i tifosi nella vita del club. Forse non sono neppure necessari passaggi formali – sottolinea ancora Bellingeri – Vogliamo solo che il Grigio scorra nelle vene di tutti, indipendentemente dal ruolo. I Grigi sono un bene di tutti e, come tali, vanno difesi e tutelati, incondizionatamente. Dimostriamo che Alessandria è seconda a nessuno”.
Dalle ore 10 di oggi, mercoledì 6, fino alla stessa ora di domani, giovedì 7 agosto, si potrà esprimere la propria scelta: con il segno del ‘like’ si indica la preferenza per il colletto nero, con il cuore prevale il gradimento per la versione in bianco.
La maglia è in due sfumature di grigio: più chiara sul corpo, più scura sulle maniche, mentre i calzettoni saranno grigi.
"Non resta che votare: tutti e tutte, per un altro verdetto molto atteso, che il popolo grigio contribuirà a scrivere" - aggiungono dalla società.