13 giorni al carnevale di Mondovì

Appuntamento al 24 febbraio 2019 per la prima sfilata del Carlevè ‘d Mondvì.

13 giorni al carnevale di Mondovì
10 Febbraio 2019 ore 15:59

In Piemonte non c’è borgo, paese o città che in questo periodo non cominci ad animarsi con sfilate di carri allegorici e maschere per onorare la tradizione folkloristica legata al carnevale.
Tra questi, uno dei carnevali più suggestivi è quello di Mondovì (Cn).

Mondovì in occasione del carnevale offre ai suoi visitatori, ai cittadini, ai turisti, un ricco programma.

Le sfilate più attese sono quelle di domenica 24 febbraio e la domenica 3 marzo 2019: carri allegorici e gruppi mascherati riempiranno il paese di colori, festa e divertimento.

Protagonisti: il Moro, la Bela Monregaleisa, la Principessa Adelasia, lo Scudiero Aleramo e gli accompagnatori della corte del Moro, cioè damigelle, armigeri e menestrelli.

Tutto pronto per il Carlevè

“Siamo pronti, si parte! – afferma Enrico Natta, presidente della Famija Monregaleisa – La vicinanza con la maschera gemellata dell’edizione 2019 ci ha fatto rompere gli indugi: abbiamo deciso di comunicare in via ufficiale l’avvio del nostro viaggio proprio per iniziare a far crescere l’attenzione sulla nostra manifestazione con largo anticipo. Ringraziamo Edy Betemps, interprete della maschera valdostana, per la disponibilità dimostrata nell’organizzazione del gemellaggio. Grazie a Guido Bessone che si appresta a vestire i panni del Moro sulle orme del padre Fino, accompagnato dalla meravigliosa Corte che, grazie alla musica dei menestrelli, farà cantare e ballare migliaia di persone sulle note del nostro magico evento. Viva il Carlevè ‘d Mondvì!”

Info

Appuntamento al 24 febbraio 2019 per la prima sfilata del Carlevè ‘d Mondvì.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SITO www.carnevaledimondovi.it

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità