21 cani tenuti in uno scantinato fatiscente, ma non erano da soli: in cortile anche 8 gatti, 7 galline, 2 conigli e un pappagallo
Gli animali sono stati confiscati e trasferiti presso il canile Cascine Rossi di Casale Monferrato
Barboncini, cocker, yorkshire e labrador (di cui 5 cuccioli nati da circa un mese) vivevano tutti insieme in uno scantinato fatiscente, sporco di feci e urina, a Murisengo.
Salvati dalle Guardie Zoofile Oipa di Alessandria e Gepa di Casale Monferrato
Fortunatamente gli animali sono stati portati in salvo dalle Guardie Zoofile Oipa di Alessandria e Gepa di Casale Monferrato.
I cani erano addirittura 21, ma nel cortile esterno della struttura gestita da marito e moglie sono stati trovati anche due conigli, 7 galline, 8 gatti e un pappagallo.
Tutti gli animali sono stati confiscati e trasferiti al canile Cascine Rossi di Casale Monferrato. I conigli e le galline custoditi in un rifugio nello stesso comune così i gatti. I cani saranno tutti adottabili.
Ricordiamo che in Piemonte sono richieste specifiche autorizzazioni quando si detengono più di cinque cani. La coppia di Murisengo, invece, ne allevava una ventina senza avere i permessi, tenendo anche altri animali in condizioni pessime. Pertanto i proprietari dello scantinato sono stati denunciati all'autorità giudiziaria.