A Casale controlli a tappeto sulle attività commerciali e fioccano le multe
Sono risultati irregolari due esercizi pubblici e tre parrucchieri
A partire dal mese di aprile il Nucleo Annonario della Polizia Locale di Casale Monferrato ha effettuato un’attività di controllo su esercizi pubblici ed attività commerciali e professionali, accertando diverse irregolarità inerenti alla mancanza dei titoli autorizzativi necessari e previsti dalle normative di settore.
Due locali e tre parrucchieri abusivi
In particolare, dai controlli svolti, sono risultate irregolari due esercizi pubblici e tre parrucchieri. Uno degli esercizi pubblici era, peraltro, monitorato da tempo a seguito di alcune segnalazioni di presunta scarsa attenzione nel controllo della vendita di alcool ai minori.
Per tutti e tre i parrucchieri è stata accertata la mancanza della abilitazione professionale per l’esercizio dell’attività.
Per effetto delle irregolarità accertate è stata disposta la sospensione immediata dell’attività e comminate sanzioni per un totale di 9.500 euro.
Riconoscimenti importanti
Peraltro si tratta solo di una delle molteplici aree di intervento della Polizia locale di Casale Monferrato che proprio in questi giorni ha ricevuto un importante tributo all'impegno dei suoi agenti. La Regione Piemonte ha infatti inserito il comandante del Corpo di Polizia Locale Commissario Capo Vittorio Pugno e l’Assistente Roberto Giarola nell'elenco degli appartenenti ai Corpi e Servizi di Polizia Locale dei comuni piemontesi premiati per meritevoli azioni di servizio.