A Casale Monferrato nonostante il divieto rientrare in Italia: arrestato dalla Polizia
Per l'uomo, arrestato, si sono definitivamente riaperte le porte del carcere

La Polizia di Casale Monferrato ha sorpreso un cittadino straniero precedentemente espulso e rientrato in Italia senza autorizzazione.
Arrestato dalla Polizia
Nei giorni scorsi, gli operatori della Squadra Volante, nella centrale piazza Castello hanno sottoposto a controllo un cittadino straniero di 38 anni accertando che lo stesso, pluripregiudicato per reati predatori e successivamente espulso dal territorio nazionale, come misura alternativa alla detenzione in carcere, aveva fatto rientro in Italia prima dei 10 anni previsti e senza la speciale autorizzazione rilasciata, in tali circostanze, dal Ministero dell’Interno.
Pertanto, l'uomo è stato tratto in arresto per il reato di illecito rientro nel territorio nazionale e tradotto presso la Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Oltre alla condanna per l’illecito rientro sul territorio nazionale, il 38enne dovrà subire l’esecuzione della pena della precedente condanna, per la quale fu disposta l’espulsione giudiziale in alternativa alla detenzione in carcere.