Cronaca
ALESSANDRIA E PROVINCIA

Abbandono rifiuti, la Polizia Locale di Valenza: "Faremo tutto il possibile per non rendere vana l’attività svolta"

Un fenomeno in crescita in tanti comuni dell'Alessandrino.

Abbandono rifiuti, la Polizia Locale di Valenza: "Faremo tutto il possibile per non rendere vana l’attività svolta"
Cronaca Alessandria città, 10 Giugno 2022 ore 13:13

Cresce l'abbandono dei rifiuti per le strade dell'Alessandrino. In alcuni comuni l'attività di controllo si è intensificata per contrastrare il fenomeno.

Il caso di Valenza

A Valenza, il problema negli ultimi mesi si è accentuato e così la Polizia Locale di Valenza si è fortemente impegnata per contrare l’abbandono selvaggio dei rifiuti. Ha già annunciato in comunicato stampa che reagirà duramente ai comportamenti illeciti che hanno caratterizzato i recenti abbandoni indiscriminati in prossimità di alcuni punti di raccolta della città, vera e propria mancanza di rispetto a tutti i cittadini.

"Faremo tutto il possibile per non rendere vana l’attività minuziosa svolta dal personale negli ultimi mesi che ha portato all’individuazione degli autori di questi comportamenti incivili ed all’applicazione di alcune sanzioni, non soltanto di carattere amministrativo.

Pertanto,  - fa sapere Gianluigi Talento, Comandante la Polizia Locale di Valenza -d’intesa e su disposizione dell’Amministrazione Comunale, saranno potenziati gli strumenti di controllo già presenti sul territorio mantenendo costante la collaborazione con AMV SRL risultato preziosa negli ultimi tempi, grazie anche all’impiego di foto trappole’".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter