Accolto dalle sirene il vigile del fuoco che ha corso 60 chilometri in ricordo dei colleghi morti
Riuscita, nonostante la pioggia battente, l'impresa di Matteo di Tommaso che ha voluto così ricordare gli agenti uccisi dal crollo della cascina a Quargnento.
Accolto dalle sirene dei mezzi del distaccamento di Saronno Matteo di Tommaso, il vigile del fuoco che ha corso 60 chilometri in memoria di Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, uccisi dal crollo della cascina a Quargnento, come riporta settegiorni.it
Accolto dalle sirene al termine della sua impresa
In sole 7 ore e 42 minuti di Tommaso ha attraversato tutta la provincia di Varese. L’atleta era partito alle 7 del mattino di domenica primo dicembre dal distaccamento dei Vigili del fuoco di Luino. Passando da Brinzio, Varese e via sulla Varesina è arrivato fino alla sede di Saronno dove ad attenderlo c’erano i colleghi di servizio, che l’hanno salutato accendendo le sirene dei mezzi proprio mentre lui entrava dal cancello.
Una prova dura, ma di Tommaso non era solo
“La prova – riferisce lo stesso protagonista – è stata particolarmente impegnativa causa le avverse condizioni meteorologiche, infatti per tutta la giornata la pioggia battente e le basse temperature non hanno reso l’impresa facile”. A dargli supporto per tutto il tragitto diversi colleghi che si sono dati il cambio.