Ondata di solidarietà e affetto, ad Alessandria, per i familiari di Massimiliano Monticone e di sua figlia Simona, morti sabato scorso in seguito ad un incidente aereo.
La raccolta fondi
I due – 49 il padre, 18 la figlia – sono precipitati nelle campagne del Vercellese con un ultraleggero partito dall’aeroporto di Casale Monferrato. Nelle ultime ore i colleghi, i paricorso e gli amici di Massimiliano – ex pilota dell’Aeronautica, lavorava all’aeroporto di Linate – hanno avviato una raccolta fondi online per trasformare il dolore in un gesto di vicinanza concreta, raccogliendo fondi per sostenere la moglie Elisa e il figlio Matteo in questo momento così difficile.
Sono arrivate centinaia di donazioni attraverso la piattaforma Gofundme. “Ogni contributo – scrivono i colleghi di Massimiliano, che hanno lanciato l’iniziativa – è un abbraccio che li aiuterà a sentirsi meno soli. Restano con noi i sorrisi e la forza di Max e di sua figlia, che vivranno per sempre nel cielo infinito”.