il Lutto

Addio ad Aldo “Cerot” Marello, campione di tamburello e artista

La Federazione Italiana Palla Tamburello: "Una perdita significativa per il nostro mondo e per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo"

Addio ad Aldo “Cerot” Marello, campione di tamburello e artista
Pubblicato:

È morto all'età di 76 anni, stroncato da un malore mentre si trovava nella sua casa a Revigliasco, Aldo "Cerot" Marello, campione di tamburello e apprezzato musicista con all’attivo più di trecento concerti, oltre che scrittore.

Addio ad Aldo “Cerot” Marello

Nel corso della sua carriera sportiva, Marello ha conquistato numerosi scudetti nell’open e nel muro; nell’open 4 successi conquistati con il Castell’Alfero (1970 e 1972), con il Viarigi (1974) e per ultimo, nel 1979, il titolo conquistato ad Ovada, città che lo insignì proprio lo scorso anno con la “Benemerenza Civica”; nel muro, invece, 2 i titoli assoluti a Castell’Alfero.

Nel dicembre 2023 è stato premiato dal Presidente Facchetti al Gran Galà della Palla Tamburello con l’inserimento del suo nome nella Hall of Fame della Palla Tamburello. "Il giusto premio per una grande carriera sportiva oltre che il riconoscimento e la celebrazione della sua straordinaria storia ed il contributo significativo alla nostra Disciplina" - commenta la Federazione Italiana Palla Tamburello.

Nel 1989 ha fondato la "Cerot Band", con la quale ha superato i trecento concerti, diventando un punto di riferimento nel panorama musicale locale. Scrittore di due libri autobiografici “Chiametemi Cerot” e “Gli anni in tasca”, successi editoriali anche questi.

"Aldo ha sempre continuato a dedicarsi alle sue passioni, lasciando un'eredità indelebile sia nel mondo dello sport che in quello della musica. - commenta la Federazione Italiana Palla Tamburello - La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per il nostro mondo e per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzare il suo talento e la sua umanità. Lascia le figlie Ilaria ed Erika, alle quali, la Federazione tutta a partire dal Presidente Federale, i Consiglieri federali, il Segretario Generale ed i dipendenti si stringono fortemente in questo momento di dolore e di profonda tristezza".

Seguici sui nostri canali