tentato omicidio

Affianca l'autocarro e spara ad un connazionale per poi scappare, fermato a Genova

L'uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio e porto illegale di armi

Affianca l'autocarro e spara ad un connazionale per poi scappare, fermato a Genova
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio dell’8 marzo 2023, i Carabinieri di Casale Monferrato, con la collaborazione dei colleghi di Genova San Martino, hanno arrestato un 43enne albanese per il tentato omicidio di un connazionale.

Il tentato omicidio

Quattro giorni prima, l’uomo alla guida del proprio furgone aveva inseguito un autocarro per poi affiancarlo e sparare dal finestrino al conducente. La vittima, ferita al rene, è riuscita a dare l'allarme ed è stata  trasportata in gravissime condizioni all’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, dove, dopo essere stata sottoposta a vari interventi chirurgici, è stata dichiarata fuori pericolo.

Nel frattempo, l’autore del tentato omicidio era fuggito, inseguito dai Carabinieri di Casale Monferrato che, coordinati
dalla Procura della Repubblica di Vercelli, anche grazie l’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza, avevano raccolto tutti gli elementi utili all'identificazione.

Indagini in corso per capire il movente

La fuga del 43enne è terminata in una caserma dei Carabinieri di Genova dove, probabilmente sentendosi alle strette, ha deciso di costituirsi. L'uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio e porto illegale di armi, prima di essere condotto al carcere di Genova Marassi, sottoposto dal locale GIP alla custodia cautelare.

Sono ancora in corso le indagini per chiarire il movente del delitto, che avrebbe potuto avere conseguenze fatali se i sanitari non fossero intervenuti così tempestivamente.

Seguici sui nostri canali