cronaca

Aggredito dopo aver cantato "Bella ciao" in un bar ad Alessandria: Carabinieri denunciano 57enne

Si tratta di imprenditore orafo del valenzano di 57 anni. Dovrà rispondere di numerosi reati, anche a carattere discriminatorio

Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stato individuato e denunciato l’uomo che aggredì nel marzo scorso in un bar del centro, il fotografo Roberto Giordanelli.

L'aggressione a Roberto Giordanelli

Una sera di fine marzo, un gruppo di clienti del locale del centro inizia a cantare “Bella ciao”. Anche il fotografo, e consigliere comunale nella lista civica del Comune di Pietra Marazzi, sussurra alcune frasi della canzone quando improvvisamente viene aggredito alle spalle da un uomo che lo colpisce al viso con una testata. Dopo che il fotografo cade a terra, ferito, l’aggressore lo insulta e si allontana.
Il giorno seguente, Giordanelli decide di denunciare il fatto e i Carabinieri del Comando Stazione di Alessandria Principale avviano le indagini, che hanno portato ad identificare e denunciare l'aggressore.

A casa dell’aggressore, un imprenditore orafo del valenzano di 57 anni, sono stati trovati diversi oggetti atti ad offendere. Il 57 enne è iscritto nel registro degli indagati per i reati di lesioni, minaccia e violenza privata e per la responsabilità di discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici nazionali o religiosi.

Servizio di Cristiana Zanetto

Seguici sui nostri canali