A Strevi

Agricoltore 54enne morto schiacciato dal trattore su cui stava lavorando

Il tragico episodio si è verificato nel corso della serata di ieri, martedì 27 luglio 2021, verso le 20,30. A perdere la vita è stato Giuseppe Angelo Ivaldi.

Agricoltore 54enne morto schiacciato dal trattore su cui stava lavorando
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragica fatalità quella avvenuta nel corso della serata di ieri, martedì 27 luglio 2021, in una vigna di Strevi (Alessandria). Giuseppe Angelo Ivaldi, agricoltore 54enne, ha perso la vita schiacciato dallo stesso trattore su cui stava lavorando.

LA ZONA DELL'INCIDENTE:

(Copertina: immagine di repertorio delle vigne di Strevi)

Agricoltore morto schiacciato dal suo trattore

Il dramma si è verificato verso le 20,30 di ieri, martedì 27 luglio 2021. Giuseppe Angelo Ivaldi, agricoltore 54enne stava guidando il suo trattore sul terreno di un’azienda agricola di regione Bagnario, impegnato in lavori come "prestatore d’opera" in una vigna di Strevi (Alessandria), quando una tragica fatalità gli è costata la vita.

L'uomo sarebbe morto schiacciato dal peso del mezzo agricolo su cui stava lavorando. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Acqui Terme, un'équipe medica del 118, i Vigili del Fuoco e lo Spresal dell’Asl. Stando ad una prima ricostruzione della dinamica da parte dei militari dell'Arma, il 54enne non si sarebbe accorto di un canale di scolo alla fine della vigna: uno dei cingoli ha perso aderenza e il mezzo agricolo si è ribaltato, sbalzandolo al suolo e schiacciandolo.

Seguici sui nostri canali