Il caso

Al cimitero di Spinetta Marengo crolla parte del soffitto

Il danno non impedirà l'accesso ai cittadini a una parte dei loculi del camposanto dell'Alessandrino, che potranno passare da un ingresso secondario

Al cimitero di Spinetta Marengo crolla parte del soffitto

Non si sa ancora quanto tempo ci vorrà per ripristinare parte del soffitto che è crollato al cimitero di Spinetta Marengo, sobborgo di Alessandria.

Il crollo al cimitero di Spinetta

Si tratta sicuramente un intervento urgente che, come riferito da Palazzo Russo, non impedirà l’accesso ai cittadini a una parte dei loculi del camposanto dell’Alessandrino. Nei giorni scorsi, il sindaco Giorgio Abonante aveva precisato che sono state stanziate risorse per l’intervento di riqualificazione, ed è già stato ripristinato il tetto che aveva subito delle infiltrazioni d’acqua, ma chiaramente manca ancora la cura del caso per quanto riguarda questa parte dell’ingresso di accesso al cimitero.

Quello che però è stato ribadito da parte degli amministratori comunali è che sarà garantito l’accesso al cimitero, che non prevede alcuna chiusura. I cittadini potranno entrare dall’ingresso secondario.