Sicurezza

Al via le telecamere di sicurezza al quartiere Cristo ad Alessandria

A giorni telecamere sul parcheggio di Corso Carlo Marx e Area Fibi , seguirà piazza Ceriana grazie al progetto "Adotta una telecamera"

Al via le telecamere di sicurezza al quartiere Cristo ad Alessandria

Al via le telecamere di sicurezza al quartiere Cristo di Alessandria: da oggi è infatti pronta la prima installata al Centro Incontro Cristo che inquadra tutta l’area di via Bonardi.

Telecamere di sicurezza al Cristo

A giorni altre telecamere, collegate anche alle Forze dell’Ordine, pure sul parcheggio di Corso Carlo Marx e Area Fibi: seguiranno piazza Ceriana e molti altri punti nel quartiere Cristo. Le installazioni sono realizzate con i contributi economici di Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo, Associazione Alessandria Sud e diverse aziende del rione. L’iniziativa rientra nel progetto “Adotta una telecamera” dell’Amministrazione Comunale.

“Siamo partiti – spiegano Borgoglio e Cirimele -, abbiamo investito molto  e puntiamo ad avere un quartiere sicuro. È stata realizzata una mappa dove saranno installate le varie telecamere, avremo “occhi” sulle zone più a rischio collegate alla Forze dell’Ordine. Un grazie a tutti i militari della Stazione dei Carabinieri del Quartiere Cristo al Comando del Maresciallo Sara Peluso e del Vice Luca Trani. Stanno facendo un grandissimo lavoro in collaborazione con cittadini e commercianti”.