Alessandria: all'esame per la patente con telecamera e auricolare, denunciato dalla Polizia
Il candidato aveva praticato un piccolo foro in corrispondenza del logo della marca della maglia, dove aveva posizionato la telecamera

Nonostante i continui controlli della Polizia di Stato in collaborazione con il personale della Motorizzazione Civile di Alessandria, ad Alessandria si è verificato l'ennesimo tentativo di truffa durante gli esami per il conseguimento delle patenti di guida, il terzo caso in pochi mesi.
All'esame con telecamera e auricolare
Lo scorso 17 giugno, un candidato è stato sorpreso ad utilizzare auricolare e telecamera nascosti per superare l’esame teorico.
Gli uomini della Sezione Polizia Stradale di Alessandria, allertati dal Direttore della Motorizzazione Civile, hanno iniziato ad osservare alcuni candidati di nazionalità straniera provenienti da altra provincia, e hanno notato una telecamera occultata all’interno della maglia indossata da un uomo.
Il candidato aveva praticato un piccolo foro in corrispondenza del logo della marca della maglia, dove aveva posizionato la telecamera, e aveva indossato un piccolo auricolare Bluetooth; dispositivi entrambi collegati ad un telefono cellulare grazie al quale riceveva le risposte in tempo reale durante lo svolgimento della prova.
L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Alessandria per truffa finalizzata al conseguimento di titoli pubblici.