Alessandria, arrestate due persone destinatarie di un ordine di carcerazione

ALESSANDRIA- Operazione della Polizia
Arrestate dalla Polizia di Alessandria due persone, un uomo ed una donna, già destinatarie di un ordine di carcerazione.
Nel primo episodio gli agenti erano intervenuti a seguito di una segnalazione, dove due uomini, entrambi di origini marocchine, stavano disturbando la quiete pubblica ai giardini davanti alla stazione ferroviaria. Una volta arrivati sul posto, la coppia è stata controllata e dagli accertamenti è risultato che uno dei due, 40ennem aveva già alle spalle un ordine di carcerazione, per l’espiazione di una pena definitiva ammontante a 9 mesi, per il reato di ricettazione. Per lui sono quindi scattate le manette, mentre il suo connazionale, e protagonista della segnalazione, è stato portato in ospedale viste le sue condizioni psicofisiche non ottimali.
Stessa sorte, è toccata, il giorno seguente, a una donna dell'Est Europa di 29 anni: da un alert
alloggiati pervenuto sempre alla Sala Operativa della Questura, sono scattati gli opportuni controlli in un albergo del capoluogo. La stessa è risultata essere condannata a poco meno di un anno di reclusione, al fine di scontare un cumulo di pene per vari furti che aveva commesso.
Anche in quest’ultimo caso, la donna è stata arrestata e condotta presso il carcere femminile di Vercelli.