cronaca

Alessandria: arrestato presunto autore seriale di furti nei negozi del centro

La scoperta dopo che una commessa di una profumeria del centro ha richiesto l’intervento delle Volanti per un furto appena subito

Alessandria: arrestato presunto autore seriale di furti nei negozi del centro

Gli agenti della squadra Volante della Questura di Alessandria hanno arrestato un uomo sospettato quale autore seriale di furti presso diversi negozi nel centro.

Furti nei negozi del centro

La settimana scorsa, la commessa di una profumeria del centro ha richiesto l’intervento delle Volanti per un furto appena subito. La donna ha raccontato di aver visto un uomo aggirarsi con fare sospetto all’interno dell’esercizio commerciale che poi è andato via frettolosamente. Dopo aver notato la confezione di un profumo danneggiata, la commessa ha richiesto l’intervento della Polizia che, grazie alla descrizione fornita, ha intercettato l’individuo presso una fermata dell’autobus con diversi borsoni colmi di merce di cui non ha potuto giustificare il possesso.

Portato in Questura, gli agenti hanno accertato tra la merce in suo possesso la presenza del profumo sottratto poco prima e un numero considerevole di merce sospetta: profumi, auricolari bluetooth, un paio di scarpe di un marchio famoso, vari cosmetici e articoli di cancelleria.

Un altro esercizio commerciale ha poi confermato di aver ricevuto la visita dell’uomo nella stessa giornata e di aver accertato che mancavano diversi prodotti. L’uomo è stato quindi arrestato per furto aggravato e deferito in stato di libertà per ricettazione. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria il giorno seguente ed è stata applicata la misura dell’obbligo di firma in una città del Sud Italia