Ecco le immagini

Alessandria, fatte a pezzi diverse lapidi del cimitero degli animali

Vero e proprio atto di vandalismo gratuito che ha devastato il cimitero alessandrino dedicato agli animali. Qualche giorni fa preso di mira anche il cimitero urbano.

Alessandria, fatte a pezzi diverse lapidi del cimitero degli animali
Cronaca Alessandria città, 01 Marzo 2021 ore 09:41

Un vero e proprio atto di vandalismo gratuito che ha devastato il cimitero alessandrino dedicato agli animali. Il fatto è stato denunciato nel corso della giornata di ieri, domenica 28 febbraio 2021, sul gruppo Facebook "I ragazzi di Danilo Rivera".

Ecco le immagini delle lapidi distrutte

Non si fermano le azioni dei vandali al cimitero degli animali di Alessandria. Come riportato sul gruppo Facebook "I ragazzi di Danilo Rivera", è da più di un mese che ignoti scaraventano la loro frustrazione sul luogo, eretto poco più di tre anni fa, per la sepoltura degli animali alessandrini:

"È da un mese che il cimiterino degli animali è in balia dei vandali ovviamente senza nome... Hanno iniziato rubando la lapide in memoria del nostro amato Danilo per continuare il loro percorso di vandalismo distruggendo tombe senza nessun motivo... Questo ci ha fatto un male pazzesco... E ci fa prendere distanze da un luogo che ormai non è piu in sicurezza... Confidiamo nelle forze dell'ordine per cercare di fermarli ridando cosi un riposo sereno agli animali che giacciono li. (3 anni di sacrifici... Denunce.. Sudore... Per cosa... Per vedere quel paradiso in mano a 4 vandali! Non è giusto ma è l'amara verità)".

ECCO LE IMMAGINI:

4 foto Sfoglia la gallery

TI POTREBBE INTERESSARE: Cavie umane cercansi: vi lascereste infettare dal Covid per 4700 euro?

Azione di vandali anche al cimitero urbano

Qualche giorno fa, inoltre, sono stati denunciati altre azioni vandaliche effettuate al cimitero urbano di Alessandria: foto rotte, marmi divelti e scritte sui muri. Sul gruppo Facebook "Svegliati Alessandria (Città dei vigili del fuoco)" sono state riportate le immagini degli atti eseguiti dai vandali:

"Queste sono alcune delle foto che stamattina ho scattato al Cimitero di Alessandria. Pare ci sia da diversi mesi una presenza che si aggira all’interno provocando danni ingenti. Ho visto foto rotte, marmi divelti e quant’altro. Anche la tomba di Vochieri devastata. E nessuno fa niente. Per quanto mi riguarda ho avvisato un giornalista della Stampa e domani vado a fare denuncia dai VV UU. Se avete dei Cari che riposano lì vi consiglierei di andare a controllare e poi procedere con le dovute denunce. Più siamo meglio è".

ECCO LE IMMAGINI:

4 foto Sfoglia la gallery