Nei giorni scorsi, è stato individuato il responsabile dell’investimento di un uomo di 72 anni, avvenuto nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale in corso Carlo Marx ad Alessandria.
L’incidente in Corso Carlo Marx
Il conducente dell’autovettura, dopo aver investito il pedone intento ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, si era allontanato immediatamente dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso. Il 72enne, prontamente assistito dai servizi sanitari intervenuti sul posto, era stato trasportato all’Ospedale, dove gli erano state riscontrate lesioni gravi.
Le indagini, avviate nell’immediatezza dei fatti, sono state condotte attraverso la raccolta delle testimonianze e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. L’attività di controllo, svolta con l’impiego di personale in uniforme e in abiti civili, ha consentito di risalire all’identità del conducente e di individuare il veicolo coinvolto, che è stato posto sotto sequestro.
Il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di fuga a seguito di incidente stradale e omissione di soccorso.