Cronaca

Alessandria: ragazza derubata della borsetta incastra il ladro

Arrestato dai Carabinieri un 35enne dell'astigiano, provvedimento convalidato dalla magistratura

Alessandria: ragazza derubata della borsetta incastra il ladro
Pubblicato:

Un 35enne della provincia di Asti aveva rapinato una giovane in un locale di Alessandria, ma non è andata come pensava, è stato prima arrestato dai Carabinieri di una pattuglia della Radiomobile, poi convalidato dalla magistratura con un provvedimento che lo obbliga a presentarsi alla Polizia giudiziaria due volte a settimana, a restare a casa nelle ore notturne e di dimorare nella città di residenza.

Il fatto

Il fatto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, il 35enne ha strattonato una ragazza all'interno del locale effettuando il classico "strappo" della borsetta che la vittima teneva in mano. La giovane è finita a terra mentre il ladro è scappato. La giovane derubata, però, non si è data per vinta, con l'aiuto di un'amica ha rintracciato la posizione del suo cellulare appena rubato e così l'ha trovato nel parcheggio del locale, vicino a una vettura.

Nel frattempo è arrivata una pattuglia del nucelo Radiomobile dei Carabinieri, nell'auto individuata c'erano altri oggetti di proprietà della vittima ed è stata anche trovata della droga. E' quindi scattato l'arresto del sospettato che è stato anche segnalato per il possesso dello stupefacente, rimendiando per questo pure il ritiro della patente

Seguici sui nostri canali