Allerta neve a Acqui Terme: scuole chiuse e treni cancellati

Attenzione anche a chi viaggia in treno.

Allerta neve a Acqui Terme: scuole chiuse e treni cancellati
Acqui e Ovada, 29 Gennaio 2019 ore 13:02

A causa d’allerta neve, ad Acqui Terme le scuole secondarie superiori rimarranno chiuse nella giornata di giovedì 24 gennaio 2019. Attenzione anche a chi viaggia in treno.

Ad Acqui Terme scuole secondarie superiori chiuse per allerta neve

Sul sito del comune si legge che saranno invece, regolarmente aperti asili nido, scuole d’infanzia, elementari e medie. Sempre dal sito del comune si legge

“Si raccomanda la massima attenzione durante gli spostamenti e l’utilizzo delle dotazioni invernali”.

Temperature sotto zero

Allerta gialla nelle Valli Tanaro, Belbo e Scrivia e sulla pianura cuneese. Nonostante il miglioramento previsto nella mattina di giovedì 24 gennaio 2019 resterà il freddo e nei prossimi giorni le minime resteranno abbondantemente sotto lo zero anche sulle pianure. Il rischio in tutta la provincia sarà il ghiaccio: secondo il bollettino Arpa, nell’Alessandrino il termometro potrà scendere fino a -10.

Disagi per chi viaggia in treno

Nei prossimi giorni è prevista la prima significativa nevicata nel Piemonte e  Trenitalia  ha deciso di attivare il “Piano neve e ghiaccio” effettuando di fatto alcune modifiche alla regolare circolazione dei treni su alcune tratte del Nord Italia. L’azienda ha comunque garantito il 70% dei treni regionali che quotidianamente transitano sulla linea ferroviaria di confine tra il Piemonte e la Liguria.  Per la giornata di giovedì 24 gennaio sono programmati le seguenti cancellazioni:

Sulla Genova-Ovada-Acqui cancellati i treni in partenza da Acqui alle 5,20 e 7,40 e quelli in partenza da Genova alle 6,05 e 7,05.

Sulla Novi-Genova cancellata la corsa delle 4,10 da Novi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità