Emergenza sanitaria

Allestito un centro vaccinale al PalaFiere di Casale Monferrato

Una struttura che consentirà di avere più linee per le vaccinazioni anti-Covid.

Allestito un centro vaccinale al PalaFiere di Casale Monferrato
Cronaca Monferrato, 23 Marzo 2021 ore 09:43

Anche a Casale Monferrato è quasi ultimato il centro vaccinale che verrà allestito al PalaFiere. Una struttura che consentirà di velocizzare le operazioni di inoculazione dei vaccini anti-Covid.

Un centro vaccinale al PalaFiere

Una notizia che era stata annunciata qualche giorno fa dal sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, nel corso del video settimanale nel quale il primo cittadino si rivolge alla popolazione facendo un punto della situazione sull'andamento della pandemia nel Comune.

Come spiegato dal sindaco, grazie anche all'impegno della Protezione Civile, su coordinamento del capo di gabinetto Enzo Amich, è stato deciso di allestire, in concordia con i medici volontari di Asl Alessandria che si sono offerti, un nuovo punto vaccini al PalaFiere che consentirà di avere più linee per eseguire le somministrazioni del vaccino anti-Covid.

Nel corso della giornata di ieri, il primo cittadino di Casale ha pubblicato, sul suo profilo Facebook, un'immagine di un suo sopralluogo al PalaFiere, dove le operazioni di allestimento del nuovo hub vaccini stanno per essere completate:

"La Città di Casale, con il Gruppo Comunale Protezione Civile, ha allestito il PalaFiere affinché possa diventare a breve centro vaccini ASL, consentendo di velocizzare le operazioni di vaccinazione. Il Comune c’è, lo Stato faccia la sua parte inviandoci più vaccini!".

TI POTREBBE INTERESSARE: In attesa del certificato verde Ue per viaggiare, c'è già il VaxPass

Come ribadito da Riboldi, ora spetterà al Ministero della Salute far sopraggiungere più dosi possibili di vaccino anti-Covid alla Regione Piemonte al fine di permettere una più rapida inoculazione delle fiale che consenta di vedere, al più presto, la luce in fondo al tunnel di questa pandemia.