Allevatore perde la mandria per colpa dei cani

Gli animali sono fuggiti dopo l'assalto dei randagi: una mucca vagava lungo la provinciale. Ne mancano ancora sette all'appello.

Allevatore perde la mandria per colpa dei cani
Pubblicato:
Aggiornato:

E' accaduto a Villa del Bosco, come riportato dai colleghi di NotiziaOggi.it, un allevatore perde la mandria assalita da alcuni cani.

Villa del Bosco allevatore perde la mandria attaccata dai cani

Di nove bovini dispersi, due sono stati ritrovati ma sette mancano ancora all’appello. Brutta avventura per un allevatore che ieri a Villa del Bosco, comune di 380 abitanti della provincia di Biella,  si è visto la mandria attaccata da alcuni cani: mucche e vitelli, terrorizzati, si sono dati alla fuga, e l’allevatore non ha potuto far altro che contattare i carabinieri per avere un aiuto per ritrovare gli animali.

Purtroppo, mentre di solito i cani sono un aiuto prezioso per sorvegliare gli animali al pascolo (anche difendendoli da escursionisti incauti), questa volta hanno fatto il danno. Un vitello è stato trovato non lontano, una mucca è stata recuperata mentre vagava lungo la strada provinciale. Oggi le ricerche continuano per capire dove siano andati i sette bovini che mancano all'appello.

Seguici sui nostri canali