Amag Mobilità: oggi l'incontro in Comune con i sindacati sui lavoratori licenziati
Domani alle 11, in Prefettura, la cosiddetta seconda fase di procedura di raffreddamento relativa all’annunciato licenziamento di 36 lavoratori

E’ in programma domani alle 11, in Prefettura ad Alessandria, la cosiddetta seconda fase di procedura di raffreddamento relativa all’annunciato licenziamento di 36 lavoratori di Amag Mobilità che vedrà incontrarsi nuovamente azienda, Comune e sindacati.
Il futuro dei lavoratori di Amag Mobilità
Nel pomeriggio di oggi, però, le tre sigle confederali Cgil, Cisl e Uil e con le tre associazioni di categoria dei trasporti si sono ritrovate a Palazzo Rosso, alla presenza del sindaco Giorgio Abonante, del vicesindaco Daniele Coloris e dell’assessore alla Viabilità Michelangelo Serra, per cercare di capire se da parte dell’amministrazione comunale ci sia la volontà di trovare un dialogo in vista di domani per salvaguardare la dignità dei 36 lavoratori in mobilità, affinchè nessuna professionalità – allo scadere dei 75 giorni di copertura – vada a casa.
“Il punto d’incontro si può trovare se Amag Mobilità ci mette del suo – ha affermato Alessandro Porta, segretario generale della Uiltrasporti Alessandria - così come lo stesso Comune”.
Di queste 36 persone, 15 sono nella gara d’appalto scuolabus: troverebbero collocazione, ma con forte riduzione economica, mentre per quanto riguarda la sosta parcheggi il Comune ha dichiarato 9 esuberi; l’azienda 18. Domani la partita prosegue a Palazzo Ghilini.