cronaca

Anche i Vigili del fuoco di Alessandria impegnati nelle ricerche del ragazzo disperso nel fiume Tanaro

Proseguono le ricerche del ragazzo di 14 anni scomparso nella giornata di ieri mentre si trovava sulle rive del fiume Tanaro a Verduno

Anche i Vigili del fuoco di Alessandria impegnati nelle ricerche del ragazzo disperso nel fiume Tanaro
Pubblicato:

Il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Alessandria, specializzato per l'effettuazione di interventi di soccorso in ambiente fluviale, sta operando in supporto ai Comandi di Cuneo e Asti per la ricerca del ragazzo di 14 anni scomparso nella giornata di ieri, 22 aprile, mentre si trovava sulle rive del fiume Tanaro a Verduno.

Le ricerche del ragazzo disperso

Il giovane, nato a Bra da genitori di origini africane, era in compagnia di un gruppo di coetanei lungo le sponde del fiume quando è finito in acqua senza riuscire a tornare a riva, ed è stato trasportato dalla corrente. Gli amici hanno subito lanciato l'allarme e sul posto sono immediatamente intervenuti alcune squadre dei Vigili del Fuoco da Cuneo ed Asti.

Dalle prime ore di questa mattina sono state inviate 9 unità operative dal Comando di Alessandria equipaggiate con imbarcazioni e attrezzature specifiche, che stanno effettuando la ricognizione del fiume Tanaro nell'area dell'abitato di Verduno. Il personale di Alessandria integra la risposta operativa dei Comandi di Cuneo e Asti che si avvalgono dell'ulteriore supporto di elicotteri dei nuclei di Torino e Malpensa e di operatori abilitati all'uso di droni.

Le ricerche sono rese particolarmente insidiose a causa della consistente portata del fiume e delle conseguenti condizioni di visibilità.

Seguici sui nostri canali