La cerimonia

Anniversario strage Quargnento, venerdì la commemorazione dei Vigili del fuoco

Il Comando di Alessandria si riunisce in onore dei tre colleghi che quel giorno persero tragicamente la vita.

Anniversario strage Quargnento, venerdì la commemorazione dei Vigili del fuoco
Cronaca Alessandria città, 03 Novembre 2020 ore 11:32

Il prossimo venerdì sarà un anno esatto dalla strage di Quargnento. In occasione della ricorrenza, il Comando dei Vigili del fuoco di Alessandria terrà una commemorazione in onore dei tre colleghi che quel giorno persero tragicamente la vita.

Venerdì la commemorazione dei Vigili del fuoco

In occasione dell'anniversario della strage di Quargnento, il prossimo venerdì, 5 novembre, il Comando dei Vigili del fuoco di Alessandria terrà una commemorazione in onore di Marco Triches, Antonino Candido e Matteo Gastaldo, i tre colleghi che quel giorno persero tragicamente la vita nelle operazioni di salvataggio.

Il programma della cerimonia prevede la seguente articolazione: alle 16,30 ci sarà la deposizione corona di alloro presso il monumento ai caduti dei Vigili del fuoco presso il Comando di Alessandria (Cerimonia riservata al personale VVF), alle 16,45 avverrà lo scoprimento della nuova lapide in memoria di Antonino, Marco e Matteo con deposizione di omaggio floreale. Dalle 17 ci sarà il trasferimento presso la Cattedrale di Alessandria e dalle 18 la Santa Messa concelebrata da Don Augusto Piccoli cappellano dei Vigili del fuoco.

La cerimonia sarà aperta anche alla popolazione nel limite massimo di 200 persone complessive come da vigenti Dpcm e fatte salve ulteriori nuove disposizioni. Alla commemorazione presenzieranno, salvo impedimenti per cause di forza maggiore, anche il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ing. Fabio Dattilo, ed il Prefetto di Alessandria.

LEGGI ANCHE:

I vigili del fuoco contro la sentenza sulla strage di Quargnento