Approvato progetto di recupero del giardino storico di piazza Maria Teresa a Torino
L’intervento di restauro restituirà pienamente il valore ornamentale del giardino, rendendolo più accogliente e vivibile per residenti e turisti

L’iniziativa promossa e sostenuta finanziariamente dall’Associazione Amici della Piazza Maria Teresa e dalla Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino.
Il giardino di piazza Maria Teresa
La Giunta comunale di Torino ha approvato - su proposta dell’assessore al Verde e alla Cura della Città, Francesco Tresso - il progetto di restauro e recupero dello storico giardino di piazza Maria Teresa, cuore del quartiere Borgo Nuovo sorto nell’ambito degli ampliamenti urbanistici della città del primo Ottocento.
L’iniziativa è finalizzata alla riqualificazione della piazza-giardino, racchiusa da un doppio filare alberato. L’importo dei lavori, che partiranno in primavera, è di 184.500 euro. L’associazione costituita per valorizzare e mantenere il giardino storico della piazza, si farà inoltre carico della manutenzione degli spazi per i prossimi tre anni. L’intervento di restauro restituirà pienamente il valore ornamentale del giardino, rendendolo più accogliente e vivibile per residenti e turisti.