Arrestato dai carabinieri ad Alessandria l'autore seriale delle spaccate ai negozi
Il 25enne dovrà rispondere di almeno 24 furti commessi nei locali del quartiere Cristo e anche nelle zone più centrali della città
I Carabinieri della Stazione di Alessandria Cristo e della Sezione Radiomobile hanno identificato ed arrestato il 25enne autore di diversi furti commessi con la tecnica della "spaccata" ai negozi.
Spaccate ai negozi
Il 25enne approfittava del buio delle ore notturne per forzare le porte a vetro dei locali, riuscendo in diverse occasioni ad asportare il fondo cassa e altri prodotti esposti. Solo nel quartiere Cristo, sono stati almeno 24 gli episodi accertati, mentre nel mese di marzo, altri furti sono stati commessi con la stessa tecnica presso attività commerciali in zone più centrali della città, come i quartieri Europa e Pista.
Grazie all'analisi dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi già colpiti, i Carabinieri hanno identificato il presunto responsabile dei furti procedendo con il pedinamento, che si è concluso con l’ennesimo colpo. I Carabinieri sono riusciti così ad arrestare il 25enne in flagranza per furto aggravato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo sottopongono agli arresti domiciliari.
Servizio di Cristiana Zanetto