cronaca

Arrestato a Tortona uno spacciatore. In auto aveva droga e 150 mila euro in contanti

L'uomo era stato fermato lo scorso ottobre a Pontecurone durante un controllo stradale, ma era riuscito a scappare ferendo uno dei Carabiniere

Arrestato a Tortona uno spacciatore. In auto aveva droga e 150 mila euro in contanti

I Carabinieri di Tortona hanno tratto in arresto un 36enne ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e fabbricazione di documenti di identificazione contraffatti.

Droga e documenti contraffatti

L’uomo era stato fermato lo scorso ottobre a Pontecurone una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile durante un controllo stradale. Durante l’identificazione, però, il 36enne aveva aggredito e ferito uno dei Carabinieri, per poi darsi alla fuga nelle campagne circostanti.
All’interno dell’auto, risultata a noleggio, i militari avevano rinvenuto un ingente quantitativo di denaro, circa 150.000 euro, e oltre un chilogrammo di droga già confezionata in panetti per la distribuzione, tra cocaina e hashish.

La complessa attività investigativa, coordinata dalla Procura di Alessandria, ha evidenziato come l’uomo utilizzasse prestanome e documenti falsi per eludere i controlli e dissimulare la propria reale identità. Dopo mesi di ricerche, l’uomo è stato localizzato nel milanese.

La perquisizione presso l’abitazione dell’uomo ha portato al sequestro di ulteriori 26.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e di nuovi documenti falsificati pronti per essere utilizzati.