Asti:1600 persone identificate e controllate, quattro gli arrestati
Le volanti della Polizia di Stato dispiegate con 54 posti di controllo su tutta la provincia astigiana, 500 i veicoli controllati

In provincia di Asti sono stati quattro gli arresti, 1600 le persone identificate e 500 i veicoli controllati, solo nell’ultimo mese, dalla Polizia di Stato per l’attività dei primi venti gironi di agosto.
I controlli nell'astigiano
Un periodo quello ferragostano che ha visto il potenziamento dei servizi di vigilanza, le pattuglie di prossimità e gli interventi mirati, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela dell’ordine pubblico.
Nel dettaglio, oltre ai quattro arresti, le volanti della Polizia di Stato dispiegate con 54 posti di controllo su tutta la provincia astigiana, hanno portato, come detto, all’identificazione di 1600 persone: 32 di queste sono state denunciate. Per quanto concerne l’attività amministrativa sono state acquisite 250 pratiche di permesso di soggiorno, consegnati 150 permessi e validate quasi 700. Le pratiche per il rilascio del passaporto sono state 350 e sono stati consegnati, soltanto nelle prime settimane del mese di agosto, 270 passaporti.