Aumento trasporto pubblico, si discute

Dall'incontro è emerso che occorre ottimizzare le risorse esistenti.

Aumento trasporto pubblico, si discute
Pubblicato:

Si è tenuto oggi l’incontro annunciato nei giorni scorsi tra l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Marco Gabusi, e il vicesindaco di Alessandria, Davide Buzzi Langhi, affiancati dal direttore dell’Agenzia della mobilità piemontese, Cesare Paonessa, per un confronto sul futuro dei trasporti locali.

Costi cresciuti per coprire il disavanzo

Cuore della riunione la questione dell’aumento del costo per i cittadini per gli abbonamenti al trasporto pubblico locale, determinato dalla necessità di copertura del disavanzo comunale, che incide a sua volta sulle integrazioni che il Comune storicamente operava sulle tariffe.

Assessore e vicesindaco

«La tutela dei servizi ai cittadini - ha sottolineato l’assessore Gabusi - è la priorità delle amministrazioni pubbliche. Stiamo perciò lavorando all’avvio rapido di misure per gli utenti alessandrini. In questo frangente ognuno per la sua parte dovrà contribuire a minimizzare i disagi: Comune di Alessandria e Regione Piemonte".

«Sono molto soddisfatto - ha commentato il vice sindaco Buzzi Langhi – della tempestività e del livello di preparazione di questo incontro e dell’attenzione che la Regione Piemonte, attraverso l’assessore Gabusi, sta dimostrando per il nostro territorio. Stiamo perciò facendo dei ragionamenti che possano generare risparmi, in modo che il mancato contributo comunale al costo dei biglietti e degli abbonamenti sia meno impattante per i cittadini».

Seguici sui nostri canali