Auto contromano sull'autostrada A26: fermata dalla Polstrada di Alessandria
Ritirata la patente di guida ai fini della revoca al conducente, mentre la vettura è stata sottoposta a fermo amministrativo

Durante la serata del 26 febbraio scorso, la Polizia di Alessandria ha intercettato un'auto che stava percorrendo l'autostrada A26 contromano.
Auto contromano sull'A26
Due pattuglie della Polizia Stradale di Ovada, impegnate in un servizio di vigilanza stradale sulla A26 in direzione nord, hanno notato in lontananza i fari anteriori del veicolo che percorreva la stessa carreggiata a velocità sostenuta, ma nel senso opposto. L'auto stava percorrendo un tratto leggermente in curva e sul quale era presente un cantiere stradale, con solo due corsie percorribili.
Dopo essersi disposti in safety-car per proteggere il traffico che avevano alle spalle, le due pattuglie hanno raggiunto a fermato la vettura in sicurezza in una vicina piazzola di sosta all'altezza di Predosa. Il conducente, in compagnia della moglie, ha spiegato ai poliziotti che provenendo dalla bretella A7 - A26 e avendo trovato lo svincolo di immissione per Genova chiuso per lavori, aveva percorso lo svincolo in direzione Alessandria al termine del quale, dopo essersi immesso in carreggiata nord, aveva invertito il senso di marcia, procedendo in contromano, dovendo raggiungere Genova.
Al conducente è stata immediatamente ritirata la patente di guida ai fini della revoca, mentre la vettura è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.