cronaca

Auto sospetta lungo la provinciale per Casei Gerola: i Carabinieri arrestano spacciatore

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per identificare il complice alla guida dell'auto, tuttora in fuga

Auto sospetta lungo la provinciale per Casei Gerola: i Carabinieri arrestano spacciatore
Pubblicato:

I Carabinieri di Tortona hanno arrestato un 39enne trovato in possesso di hashish e oltre 2mila euro in contanti.

Arrestato spacciatore

Nell’ambito dei servizi di contrasto allo spaccio, una Gazzella dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tortona ha notato un’autovettura sospetta lungo la provinciale 12 per Casei Gerola e, dopo averla seguita per un breve tratto, ha deciso di intimare l’alt.

Il veicolo ha accostato al margine della strada e uno degli occupanti è sceso precipitosamente per guadagnarsi la fuga, mentre l’auto è ripartita sgommando. I Carabinieri si sono concentrati sul fuggitivo a piedi, l’hanno raggiunto e bloccato. L’uomo ha reagito, colpendo un Carabiniere nel tentativo di sottrarsi all’arresto. Immobilizzato e perquisito, è stato trovato in possesso hashish e di oltre 2.000 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento illecito dell’attività di spaccio.

L’arrestato, un 39enne irregolare sul territorio nazionale, dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Sono in corso le indagini dei Carabinieri per identificare il complice tuttora in fuga.

Seguici sui nostri canali