ALESSANDRIA E PROVINCIA

Autoarticolato sbanda a causa della pioggia mentre percorre l'A21

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Alessandria e Genova, oltre alla Polstrada, ambulanza, elisoccorso e i tecnici di Autostrade per l'Italia

Autoarticolato sbanda a causa della pioggia mentre percorre l'A21
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, giovedì 20 aprile 2023, intorno alle 11, si è verificato un nuovo incidente sull'A26, in direzione Gravellona, nei pressi del casello di Ovada, al km 26.

Cosa è successo

Un autoarticolato ha sbandato a causa della pioggia e poi ha terminato la corsa di traverso sulla carreggiata autostradale su uno dei viadotti dell'arteria. L'incidente ha creato, nei minuti successivi, una lunghissima coda di ben 8-12 km, Masone e Ovada. Secondo quanto emerso non ci sono stati feriti di grave entità.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Alessandria e del distaccamento di Genova, oltre alla Polstrada per i rilievi, l'ambulanza, un elisoccorso e i tecnici di Autostrade per l'Italia che hanno lavorato tutto il pomeriggio per riuscire a rimuovere e mettere in sicurezza il tratto autostradale interessato dal sinistro.

Le raccomandazioni

Nelle prossime ore sono attese nuove precipitazioni che potrebbero continuare a rendere viscido l'asfalto, quindi è fortemente consigliato moderare la velocità soprattutto nelle curve e nei tratti montuosi.

FOTO FACEBOOK
Seguici sui nostri canali