Nel corso della mattinata

Automobilista di Tortona morto tragicamente in un incidente sulla tangenziale di Torino

Marco Mietta, 51 anni, ha perso la vita questa mattina, giovedì 26 novembre 2020, a bordo del suo furgone Iveco Daily. Il mezzo è andato a sbattere contro una freccia luminosa di segnalazione e si è ribaltato.

Automobilista di Tortona morto tragicamente in un incidente sulla tangenziale di Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha sbandato e colpito la grande freccia luminosa di segnalazione di un cantiere sulla tangenziale sud di Torino a Nichelino. E' morto in un tragico incidente questa mattina, verso le 9,30, Marco Mietta, 51 anni di Tortona. E’ stato soccorso dall’elicottero del  118 e dai vigili del fuoco che hanno liberato l’uomo dalle lamiere accartocciate della suo furgone Iveco Daily, e lo hanno accompagnato in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare.

Automobilista di Tortona morto tragicamente in un incidente sulla tangenziale di Torino

Questa mattina, verso le 9,30, Marco Mietta, 51 anni di Tortona, titolare di una ditta di commercio all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli con sede in via Postumia, ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale lungo la tangenziale Sud di Torino a Nichelino. A causare il fatale incidente si presume possa essere stato un attimo di distrazione da parte della vittima del sinistro. Il 51enne di Tortona ha sbandato e colpito la grande freccia luminosa di segnalazione di un cantiere e ha perso il controllo del suo furgone Iveco Daily. E’ stato soccorso dall’elicottero del  118 e dai vigili del fuoco che hanno liberato l’uomo dalle lamiere accartocciate della sua auto, e lo hanno accompagnato in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare.

Nel sinistro, è stato colpito un cartello che è letteralmente volato sulle carreggiata Nord della tangenziale colpendo un veicolo in transito. In questo caso per fortuna le conseguenze non sono state gravi.

Marco Mietta era cognato di un dirigente del Derthona Basket. La società cestistica ha voluto rendere omaggio a Marco attraverso un post su Facebook, stringendosi nel dolore per la sua scomparsa.

LEGGI ANCHE: Grave incidente in Tangenziale Sud, strada chiusa

Seguici sui nostri canali