Autostrada A26, si lavora sui viadotti e arrivano i divieti

Entro marzo 2020 completamento degli interventi per la messa in sicurezza.

Autostrada A26, si lavora sui viadotti e arrivano i divieti
Pubblicato:

Limitazioni al traffico decise da Autostrade per lavori e interventi, dopo una serie di ispezioni sulla rete autostradale.

Divieti in via cautelativa

Autostrade ha deciso di chiudere alcune corsie, vietare il transito ai mezzi eccezionali e vietare i sorpassi tra tir su quattro viadotti della Liguria che dopo le ultime ispezioni ordinate da Aspi. I provvedimenti di divieto resteranno fino al ripristino delle parti ain cattivo stato dei tratti autostradali e dureranno alcuni mesi.

I voti dopo le ispezioni

Le limitazioni e i lavori sono stati avviati già da settimane.  Dopo le ispezioni sono state segnalate 4 opere con voto 70, difetto che richiede una pronta attivazione dell'intervento. Nello specifico sui 4 viadotti con voto 70 la Direzione di Tronco di Genova sta già effettuando interventi di manutenzione, che fanno parte del più ampio piano di manutenzione di ponti e viadotti già avviato da Aaspi ad inizio 2019 e che prevede risorse per 360 milioni.

A26 Genova - Gravellona Toce

L'intervento sulla A26 (Genova-Alessandria-Gravellona Toce) Viadotto Bormida Carreggiata Nord e Sud km 058+292: chiusura delle corsie sorpasso (Nord e Sud); divieto di sorpasso per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate (Nord e Sud); divieto di transito per i trasporti eccezionali eccedenti le 90 tonnellate (Nord e Sud). La conclusione dei lavori è prevista entro marzo 2020.

Seguici sui nostri canali