ALESSANDRIA

Avevano nascosto della merce nel passeggino e nella borsa: arrestate due donne per furto

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Avevano nascosto della merce nel passeggino e nella borsa: arrestate due donne per furto
Pubblicato:
Aggiornato:

Due donne Filomena Carnovale, 56 anni, e Claudia Gabrielli, 24 anni, sono state arrestate per furto.

I fatti

Entrambe residenti nel comune di Alessandria, nella giornata di martedì 21 marzo 2023, sono entrati al Galassia di via Casalbaglia, per fare shopping "gratuitamente". Per portare a termine il piano e nascondere i prodotti come alimentari e profumi (e capi d'abbigliamento), presi dagli scaffali, hanno fatto uso di un bambino e di un passeggino. Nel corso della loro permanenza all'interno del punto vendita sono state però notate e fermate dall’addetto alla sicurezza che aveva notato un comportamento insolito.

Successivamente, sono stati chiamati i carabinieri che sono giunti sul posto nel giro di poco tempo. Durante i controlli hanno effettuato una perquisizione (vicino alle casse) e nel passeggino è stata ritrovata la refurtiva. Non solo. In quegli attimi una delle donne ha tirato fuori dalla borsa dell'altra merce.

Secondo quanto emerso ai capi d’abbigliamento era stato tolto l’antitaccheggio per eludere i controlli. Il valore della refurtiva si aggiurava sui 200 euro. 

L'arresto

Per questa ragione, come detto, sono state arrestate dai Carabinieri della Sezione Radiomobile per furto. Il provvedimento si è concretizzato nella mattinata di ieri. Il giudice ha disposto anche l'obbligo di presentazione tre volte alla settimana.

Le due sono assiste dagli avvocati Silvio Bolloli e Massimo Taggiasco che hanno chiesto i termini a difesa. Una mossa che ha permesso di rinviare l’udienza.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali