Avviati i lavori dell'ultimo tratto della nuova Asti-Cuneo
Il presidente Cirio: “Ultimo tratto che consentirà di completare l’autostrada entro fine anno”

Sono stati avviati oggi i lavori delle nuove campate dell’ultimo tratto dell’autostrada Asti-Cuneo, che dovrebbe essere ultimata entro l’anno.
I lavori della nuova Asti-Cuneo
Nello specifico la posa riguarda 400 metri di viadotto :è questa un’opera di cui si parla da molto tempo e che il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha riferito di aver trovato bloccata nelle autorizzazioni e senza fondi per completarla, nel momento in cui si è insediato.
“Un’arteria fondamentale per il nostro territorio – ha detto il governatore del Piemonte, che questa mattina si è recato in sopralluogo a Roddi, nel Cuneese -, che darà anche piena accessibilità, con uscita al casello gratuita, per l’ospedale Michele Ferrero: un’altra opera che abbiamo sbloccato e portato a termine, e che oggi è considerata tra le migliori strutture sanitarie in Italia”.
Presenti al sopralluogo sul cantiere anche gli assessori regionali ai Trasporti e Infrastrutture Marco Gabusi e alle Infrastrutture strategiche Enrico Bussalino, il vicepresidente della Provincia di Cuneo Massimo Antoniotti, i sindaci di Alba Alberto Gatto e di Bra Gianni Fogliato e numerosi amministratori locali della zona.