Bimba ha fretta e nasce in ambulanza

La piccola è venuta al mondo durante il trasporto da Felizzano ad Alessandria.

Bimba ha fretta e nasce in ambulanza
Cronaca Alessandria città, 18 Ottobre 2019 ore 08:43

Un parto in ambulanza ieri sera giovedì 16 ottobre 2019.

Parto prematuro in “viaggio”

Una mamma alla sua quarta gravidanza è stata protagonista senza volerlo di un fatto che capita poche volte, ma quando capita fa vivere emozioni indimenticabili non solo ai protagonisti ma anche a chi si trova a fare il proprio lavoro con qualche sorpresa. E’ toccato agli operatori della Croce Verde di Felizzano “partecipare” a un parto in ambulanza. E’ accaduto dopo la 20,30 di ieri sera quando è arrivata la chiamata. Una donna alla sua quarta gravidanza, che avrebbe dovuto partorire tra una settimana, è stata soccorsa.

La corsa verso l’Ospedale

In ambulanza anche il padre della piccola. La coppia è pakistana e la donna ha avuto nel suo compagno un “traduttore” d’eccezione. Non parlando ancora bene l’italiano la neomamma aveva la necessità di capire le indicazioni che le venivano date dai volontari del soccorso e dai due professionisti presenti nell’equipaggio. Ci ha pensato lui. Mentre l’emozione saliva e così anche l’adrenalina. La piccola ha visto la luce ben prima di giungere al Pronto Soccorso.

Nome ancora da scegliere

La coppia, che ha trovato negli addetti della Crove Verde angeli custodi d’eccezione, era talmente stata presa alla sprovvista da non aver ancora scelto il nome per la bambina. Adesso hanno tutto il tempo, la piccola è in buona salute e anche gli operatori della Croce Verde hanno di che festeggiare e un bel ricordo che non li abbandonerà più.

La Croce Verde di Felizzano festeggia

Anche alla Croce Verde di Felizzano si festeggia. Sulla pagina Facebook gli operatori hanno subito postato e commento.

Fiocco rosa a bordo della nostra ambulanza! ????
Questa sera durante un servizio di emergenza 118, la bimba aveva tanta fretta di venire al mondo ed è nata a bordo della nostra ambulanza nel tragitto tra l’abitazione e il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Alessandria dove è stata subito trasferita nel reparto di Ostetricia-Ginecologia.
Bravi i nostri ragazzi che hanno saputo gestire la situazione e congratulazioni a mamma e papà.?❤️
— con Federico Castello, Marco Testore e Francesca Maestrello

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità