Cronaca
ALESSANDRIA E PROVINCIA

Camion percorre corso Alessandria a Tortona, urta il cavalcavia ferroviario e si ribalta

Il conducente è stato soccorso dai sanitari

Camion percorre corso Alessandria a Tortona, urta il cavalcavia ferroviario e si ribalta
Cronaca Tortona, 17 Gennaio 2023 ore 09:40

Nella giornata di ieri, 16 gennaio 2023, si è verificato un incidente in corso Alessandria, a Tortona.

Cosa è successo

Un camion si è rovesciato sulla carreggiata dopo aver urtato il cavalcavia ferroviario. Il mezzo è alimentato con bombole di GPL per cui è stato necessario l'intervento del Nucleo N.B.C.R. dei Vigili del Fuoco per la rimozione in sicurezza.

Le operazioni di messa in sicurezza

La circolazione veicolare è stata interrotta in corso Alessandria a Tortona in entrambi i sensi di marcia, dall'ingresso sulla statale per Alessandria fino all'incrocio con via Opizzoni.

Complesse le operazioni per la rimozione dell’automezzo che hanno richiesto l’intervento di tre squadre dei Vigili del Fuoco e l’utilizzo di due autogru. Al fine di procedere è stata interrotta per circa tre ore la linea ferroviaria. Successivamente, come dicevamo, il mezzo è stato trainato nei pressi di un piazzale per consentire da parte del Nucleo Regionale NBCR (nucleare, biologico, chimico, radiologico ) del Comando di Torino attraverso attrezzature e procedure specifiche, lo svuotamento e la bonifica dei serbatoi per la completa messa in sicurezza. Le operazioni sono andate avanti tutta la notte e si sono concluse intorno alle 6 di oggi, martedì 17 gennaio 2023.

Sul posto oltre ai pompieri sono intervenuti la Polizia Locale e la Protezione civile, oltre al personale del 118 che ha prestato le cure al conducente del mezzo pesante.

sa
Foto 1 di 5
sa
Foto 2 di 5
Immagine WhatsApp 2023-01-17 ore 11.08.50
Foto 3 di 5
Immagine WhatsApp 2023-01-17 ore 11.08.50d
Foto 4 di 5
Immagine WhatsApp 2023-01-17 ore 11.08.50ds
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali