Cantiere via Pontida: Comune e Amag sollecitano l'intervento delle amministrazioni competenti
L’Amministrazione Comunale e il Gruppo Amag assicurano di proseguire nella costante pressione sulle istituzioni responsabili per l’urgente avvio dei lavori

Le sollecitazioni di Comune di Alessandria e Gruppo Amag in merito ai prolungati disagi alla viabilità dovuti al cantiere che insiste al centro di via Pontida.
Il cantiere in via Pontida
L’Amministrazione Comunale di Alessandria, insieme al Gruppo Amag, comunicano come "entrambe siano impegnate sin dallo scorso mese di febbraio a sollecitare una soluzione nei confronti della Prefettura e dello Stato, tramite INVIMIT, affinché si proceda al più presto ai lavori sull’allacciamento fognario privato che consenta il ripristino del cedimento del manto stradale".
Il Comune sottolinea, inoltre che la cartellonistica viabile di segnalazione del cantiere e dei provvedimenti conseguenti è stata operata da Amag in quanto l’azienda è intervenuta inizialmente per determinare l’origine del cedimento: tramite video ispezioni si è così risaliti al problema legato all’allacciamento fognario privato che coinvolge, appunto, le amministrazioni statali.
L’Amministrazione Comunale e il Gruppo Amag assicurano "di proseguire nella costante pressione sulle istituzioni responsabili per l’urgente avvio dei lavori, consapevoli dei disagi prolungati che la situazione impone al traffico veicolare e alla cittadinanza".