Caos sulla strada tra Casale e Pontestura: si è rotto anche il semaforo

La frana continua a erodere la carreggiata.

Caos sulla strada tra Casale e Pontestura: si è rotto anche il semaforo
Monferrato, 12 Giugno 2019 ore 15:35

Una storia infinita quella della frana tra Casale e Pontestura in territorio di frazione Vialard. Un vero incubo per tutti i viaggiatori che vogliono raggiungere Vialarda, Rolasco, Coniolo, Pontestura o che dalla collina intendono raggiungere Casale.

La frana tra Casale e Pontestura

la frana continua a erodere la carreggiata. L’anno scorso erano state raccolte firme degli abitanti per richiedere l’intervento e i sindaci della zona, sostenuti dall’allora consigliere comunale Federico Riboldi, oggi sindaco di Casale, avevano appoggiato la giusta protesta. Eletto vicepresidente della Provincia Riboldi era riuscito ad ottenere un intervento tamporaneo, ma questo è durato poco, anzi pochissimo, una sola mattina, infatti anche il semaforo temporaneo non ha funzionato creando altro disagio ai viaggiatori.

La Provincia intanto fa sapere che “l’intervento al km 1+600 sulla Casale-Pontestura è inserito con altri sulla stessa strada per un progetto da circa 300 mila euro finanziato con fondi regionali per il dissesto idrogeologico. Se domani l’assemblea dei sindaci approverà il bilancio preventivo, la Provincia attuerà un’indagine geologica per capire l’entità del problema e intervenire nel modo corretto”.

LEGGI ANCHE: Vercelli-Casale: disagi al traffico per una buca

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità