Carenza medici, reparto ortopedia a Novi Ligure chiuso per l'estate
Da oggi all’ospedale San Giacomo sarà garantito solo il pronto intervento.
Da quest'oggi, lunedì 17 giugno 2019, attività sospese al reparto di Ortopedia dell’ospedale San Giacomo di Novi Ligure, delegate di fatto all’ospedale di Tortona. Ma al San Giacomo si continueranno a svolgere i servizi ambulatoriali , sempre coordinati dal primario Enrico Chiapuzzo.
Reparto ortopedia chiuso per l'estate
Il neo sindaco Gian Paolo Cabella, interviene per mettere a tacere le voci che dichiarano la struttura 'già' chiusa affermando che si tratta di una soluzione temporanea dovuta unicamente dalla mancanza di personale. Non vi è pero' una data di ripresa del servizio.
La notizia non coglie totalmente di sorpresa la città, poiché verso la fine dell’anno scorso la Consulta comunale per la sanità aveva già segnalato i problemi dell’Ortopedia, inoltre pochi giorni fa una tragedia ha fatto precipitare gli eventi: la morte per infarto di uno dei medici in servizio presso l’Ortopedia di Novi. Il reparto è rimasto così sofferente, in corsia in pratica è rimasto solo il primario Chiapuzzo. A prescindere dalla disgrazia che ha colpito il medico di soli 50 anni, l’organico era già carente e ci sono responsabilità passate importanti.