IVREA – Controlli straordinari sulle strade di Ivrea in occasione dello storico Carnevale. La Compagnia locale dei Carabinieri ha intensificato la presenza di pattuglie con l’obiettivo di prevenire la guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti.
Oltre 230 persone identificate dai Arma dei Carabinieri
Nella sola notte di Giovedì Grasso, i militari della Sezione Radiomobile, insieme alle Stazioni di Ivrea, San Giorgio Canavese e Valchiusa, hanno sottoposto a test alcolemico 170 conducenti, identificando complessivamente oltre 230 persone. Cinque automobilisti sono risultati con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge e sono stati segnalati alle autorità competenti. Sette giovani, tra cui un diciottenne, sono stati trovati in possesso di hashish.
Tra questi, un residente a Cascinette di Ivrea, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso alla guida senza patente: durante la perquisizione è stato trovato in possesso di quattro ovuli di sostanza stupefacente – tra cocaina, crack ed eroina – per un peso complessivo superiore ai 10 grammi, oltre a un bilancino di precisione. Nel corso dei controlli è stato inoltre sequestrato un tirapugni a un venticinquenne di Nichelino, denunciato alla Procura di Ivrea per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il dispositivo straordinario di vigilanza proseguirà anche nei prossimi giorni di festa.