Menu
Cerca
Inaugurazione

Casale, aperto un nuovo parcheggio nel quartiere Borgo Ala

L'area è composta da 102 posti auto (di cui 2 per disabili), 4 posti moto e 25 stalli per le auto del vicino Commissariato di Polizia.

Casale, aperto un nuovo parcheggio nel quartiere Borgo Ala
Cronaca Monferrato, 22 Dicembre 2020 ore 12:23

È stato aperto ufficialmente questa mattina, lunedì 21 dicembre 2020, il nuovo parcheggio di Borgo Ala. La nuova area, realizzata dove sorgeva la scuola media Leardi, a ridosso della piazzetta con Giuseppe Palena, ha un’ampia zona destinata alla sosta dei veicoli e uno spazio destinato alla Commissariato di Polizia. Il tutto circondato da marciapiedi alberati.

Casale, aperto un nuovo parcheggio nel quartiere Borgo Ala

Inaugura in questo modo la nuova area il sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi:

“Con quest’opera restituiamo un importante spazio all’intero quartiere di Borgo Ala, andando a risolvere una criticità, quella dei posti auto, che da molti anni era evidenziata dagli abitanti e da chi lavora in zona”.

Il nuovo parcheggio ha ben 102 posti auto (di cui 2 per disabili), 4 posti moto e 25 stalli per le auto del vicino Commissariato di Polizia. Questo il commento del vicesindaco Emanuele Capra:

“L’intervento, avviato dalla precedente Amministrazione, ha visto un costo di 550 mila euro, in parte finanziati dallo Stato. Un investimento che andrà a vantaggio del quartiere, ma non solo: infatti è da ricordare che i posti che erano riservati al Commissariato in piazza Statuto, ora saranno liberi. In più è stato previsto l’ingresso e l’uscita dei mezzi della Polizia non più in piazza Statuto, ma su piazza don Palena”.

Il parcheggio è interamente illuminato a led e sono stati piantumati alberi sia all’interno sia sul perimetro, dove saranno anche installati, nel nuovo anno, gli arredi urbani.